Domenica 25 Ottobre 2009 dalle 9.30 alle  17.00 presso la fattoria didattica “Il Germoglio” di Savignano sul Panaro (MO), Via Rio d’Orzo 53
Progetto EDUCARESANO, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Il Volo” (Bologna) e dell’Associazione Culturale “Il Volo” (Bologna).

Sarà presente il prof. Francesco Codello, dirigente scolastico di Treviso, da anni impegnato nella ricerca storico-educativa, autore di numerosi articoli e saggi apparsi su diverse riviste, animatore dell’I.D.E.N. (International Democratic Education Network) in Italia e redattore della rivista «Libertaria» e promotore della Rete italiana per l’Educazione Libertaria: www.educazionelibertaria.org
Francesco Codello sarà disponibile a portare al gruppo tutte le sue esperienze e gli studi compiuti in questi anni; sarà un’occasione unica per aprire dibattiti costruttivi e per porre domande utili a chi da sempre lavora nella scuola e ne conosce le dinamiche.

Saranno presenti esponenti di esperienze educative libertarie, pronti a dare risposta a tutte le domande possibili.

La partecipazione è gratuita e all’interno della Fattoria sarà possibile per i bambini giocare all’aperto in uno spazio incantevole e sicuro. A richiesta operatori specializzati potranno seguire i piccoli in modo che i genitori possano prendere parte all’incontro senza preoccupazioni.
Per chi non porterà il pranzo al sacco, sarà previsto un contributo spese per il pasto, preparato dai volontari con cucina naturale e i prodotti della fattoria.
Nel pomeriggio, al termine del dibattito, sarà possibile fare una visita guidata alla fattoria, con la possibilità di partecipare a giochi “speciali” come il labirinto, il castello, fare una passeggiata sul pony ed altro ancora, ad una cifra simbolica.

Rispondi confermando la presenza indicando entro il 15-10-2009 a questo indirizzo e-mail educaresano.modena@tele2.it i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • provenienza
  • numero dei partecipanti: adulti e bambini

Comments are closed.